“Un appuntamento dove si intersecano teatro, performance urbana, musica e community art.
8/9/10 Giugno 2013 Tre giornate di condivisione circolare per “sostare” e raccontarsi, dove stare insieme attraverso l’arte.
Completata la raccolta fondi, gli organizzatori preparano la tre giorni di spettacoli al teatro Julio Cortazar
Si é conclusa il 10 aprile con successo la campagna di autofinanziamento che lo staff di Totem Festival ha condotto grazie al crowdfounding, sistema di autofinanziamento online basato sul principio di scambio e ricompensa, ma soprattutto grazie al prezioso sostegno delle persone che si sono attivate per contribuire alla nascita del festival.
Il progetto Totem arti Festival, ideato da Natasha Czertok e Nicola Galli in collaborazione con il music pub Patchanka, l’associazione Teatro e Comunità e il Teatro Nucleo, e ospitato nella struttura del teatro Julio Cortazar, nel Parco Tito Salomoni e nelle altre aree esterne, sarà articolato in tre giornate di teatro, danza, musica, artigianato, laboratori per bambini e adulti, in uno spirito di armonia aggregativa e sociale.
Raggiunto questo importante traguardo la prima edizione sarà realizzata grazie al supporto dei cittadini e commercianti che in un rapporto di scambio hanno fatto offerte e donazioni garantendosi biglietti per la visione di spettacoli, e per la partecipazione ai laboratori.
Per dare linfa alla ricerca fondi lo scorso 29 marzo la sala del Teatro Julio Cortazar é stata completamente ridisegnata per ospitare un aperitivo musicale ampiamente partecipato, con interventi musicali live, proiezioni di videoarte e zona welcome per i bambini.
Il prossimo appuntamento con il Totem Aperitivo è il 17 Maggio !
www.totemartifestival.it per tutti gli aggiornamenti!
TOTEM rivela un’entità, un simbolo nella quale la comunità si riconosce e identifica. Sulla sponda del fiume Po il Parco Tito Salomoni, che conserva le uniche rovine della vecchia Ponte rasa completamente al suolo durante la seconda guerra mondiale, unisce le realtà attive del Teatro Julio Cortazar e del PATCHANKA Music Pub. Numerose attività saranno strutturate durante il Festival tra cui spettacoli teatrali, concerti, performance urbane, artigianiato, mostre e installazioni.
Sul sito www.totemartifestival.it sono presenti tutti gli aggiornamenti e le attività in corso.