WORKSHOP GRATUITO DI TEATRO FISICO
//Sabato 26 e Domenica 27 Gennaio
ore 1430-1830//
Nell’ambito dei percorsi di formazione del Teatro Nucleo si tiene un ciclo di incontri su tecniche e metodologie sviluppate dalla compagnia per la creazione di spettacoli che pongono al centro la presenza dell’attore . Principi di teatro fisico, danza contemporanea, teatro-danza, relazione corpo-voce-movimento, creazione di coreografie teatrali, improvvisazione , il lavoro teatrale in spazi aperti o non convenzionali, relazione con lo spettatore. Tutti questi elementi – centrali nella creazione dei nostri spettacoli – verranno messi in campo ed esplorati con il gruppo di partecipanti . Ogni esercizio proposto, dal più semplice al più complesso, è pensato anche per condurre a una più profonda conoscenza di sè e della relazione col proprio corpo e con lo spazio oltre che alla costruzione collettiva.
Il percorso formativo è gratuito ed è rivolto anche a persone senza precedenti esperienze professionali in campo teatrale, purchè ben disposti ad un lavoro col corpo e a lavorare in gruppo .
Quello di Gennaio è il primo appuntamento di un percorso che proseguirà con altri due appuntamenti : 23-24 Febbraio , 30-31 Marzo Nell’ambito del percorso potranno essere individuati attori e attrici per le nuove produzioni della Compagnia. I posti sono limitati .
La conduzione del percorso è a cura di Natasha Czertok e saranno presenti gli attori della compagnia
Sede: Teatro J.CortazarVia Ricostruzione 40 Pontelagoscuro (Ferrara)
Per info : info@teatronucleo.org