Ospiti del Teatro delle Condizioni Avverse prenderemo parte alla Residenza Multidisciplinare della Bassa Sabina e presenteremo “Kashimashi”
Dal 27 al 29 ottobre Natasha Czertok sarà a Viterbo per collaborare alla Residenza Multidisciplinare della Bassa Sabina a cura del Teatro delle condizioni avverse. L’attrice e regista di Teatro Nucleo, è stata scelta come tutor artistica per il progetto “Linea Gustav” di Maurizio Igor Meta, autore-attore, videomaker e artista, insieme al quale sabato 28 e domenica 29 terrà un workshop teatrale per gli studenti universitari della Tuscia presso la Sala Cardinal Forteguerri, Casa dello Studente di San Sisto (VT).
Nella serata di domenica i due artisti presenteranno i propri lavori presso il Foyer del Teatro dell’Unione di Viterbo.
Teatro delle Condizioni Avverse | Compagnia del Melograno [ovvero] Teatro delle Condizioni Avverse
Lo spettacolo di Teatro Nucleo “Kashimashi” andrà in scena a Viterbo
𝐃𝐎𝐌𝐄𝐍𝐈𝐂𝐀 𝟐𝟗 𝐎𝐓𝐓𝐎𝐁𝐑𝐄
𝐓𝐄𝐀𝐓𝐑𝐎 𝐃𝐄𝐋𝐋’𝐔𝐍𝐈𝐎𝐍𝐄 𝐃𝐈 𝐕𝐈𝐓𝐄𝐑𝐁𝐎 (𝐕𝐢𝐚 𝐆𝐢𝐮𝐬𝐞𝐩𝐩𝐞 𝐕𝐞𝐫𝐝𝐢, 𝟖)
ᴋᴀꜱʜɪᴍᴀꜱʜɪ
di e con Natasha Czertok
disegno del suono Vincenzo Scorza e Alessandro Campioni
disegno luci Franco Campioni
maschera Beatrice Pizzardo
Produzione Teatro Nucleo
Kashimashi è un vocabolo giapponese che evoca l’incontro tra donne ed è sinonimo di caos e rumore. Questo solo di teatro danza ruota intorno agli stereotipi di genere e nasce da una ricerca stratificata in cui convergono laboratori teatrali, dialoghi e interviste sul tema “stereotipi e corpi”; stereotipi ma anche aspetti della personalità di una donna, o di tutte le donne, che sono tante donne in una, ogni giorno, ogni attimo della loro vita.