Siamo in programma nel New Transit Festival in Danimarca!

A giugno siamo tra i partecipanti del New Transit Festival presso l’Odin Teatret di Hostelbro, Danimarca. Porteremo lo spettacolo Kashimashi l’8 giugno e Fuga in Me Minore il 9 giugno, oltre che partecipare alle numerose attività del Festival.

Transit è un Festival internazionale di teatro e una preziosa occasione di incontri organizzato al Teatro Odin, diretto da Julia Varley, tra le fondatrici di The Magdalena Project, network di donne impegnate nel teatro contemporaneo, attivo dal 1986. il Festival e network hanno lo scopo di porre attenzione sul contributo femminile l teatro e supportare la ricerca e l’esplorazione teatrale, offrendo opportunità concrete a quante più donne possibile, sia nell’ambio lavorativo che accademico.

Transit e il Magdalena Project incoraggiano le donne ad esaminare il loro ruolo nel futuro del teatro, presentando lavori di donne, condividendo metodologie ed esaminando forme e contenuti con lo scopo di cerare nuovo materiale. Lo scopo è quello di dare alle donne l’opportunità di esplorare nuovi approcci al teatro che riflettano di più le loro esperienze e priorità in quanto donne. Il risultato dell’esperienza del Transit solitamente porta alla creazione di altri festival ed incontri, workshops e produzioni in contatto con il Magdalena Project.

 

Segui il programma del Festival al link

Evento alla pagina Facebook